Terremoto nel cuore della notte a Foligno. Secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa registrata alle 1.55 di martedì 4 marzo è stata di 3.5 gradi. Epicentro proprio la città di Foligno, a due chilometri a sud-ovest del centro cittadino. Dieci i chilometri di profondità, per un terremoto che è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Diversi infatti i post e i messaggi che, nel giro di pochi minuti, sono stati pubblicati nei vari social network.
SCUOLE CHIUSE
Scuole chiuse nella mattinata di martedì 4 marzo nel territorio comunale di Foligno. Ad annunciarlo é il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, con un post attraverso la sua pagina Facebook. “Le scuole rimarranno chiuse – scrive il primo cittadino – e verranno attivate le procedure di sopralluogo per la verifica di eventuali danni alle strutture”. Scuole chiuse anche a Spello, Trevi e Montefalco. A Cannara attività didattica regolare, con le verifiche dei tecnici che avverranno nelle ore antecedenti la prima campanella della giornata.
L’ACF APRE GLI IMPIANTI SPORTIVI
Per tendere la mano alle famiglie e agli studenti che mercoledì mattina non potranno andare a scuola per permettere ai tecnici i doverosi controlli, l’Acf Foligno aprirà, dalle 9 di mercoledì mattina, i propri impianti sportivi. A Sportella Marini, tutti i ragazzi che non andranno a scuola avranno dunque un punto di ritrovo.