12.8 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeEconomiaRimborsi Tari, a Foligno 1.110 beneficiari

Rimborsi Tari, a Foligno 1.110 beneficiari

In questi giorni partita l'erogazione dei contributi in favore di coloro che avevano diritto alle riduzioni. In 216 hanno già ricevuto le somme previste dal bando comunale

Pubblicato il 16 Marzo 2025 09:16 - Modificato il 17 Marzo 2025 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

In questi giorni gli uffici dell’area servizi finanziari del Comune di Foligno stanno provvedendo all’erogazione dei rimborsi della Tari ai soggetti che nel 2024 hanno avuto diritto alla riduzione della Tassa sui rifiuti a seguito del provvedimento adottato dall’amministrazione comunale, che prevedeva agevolazioni per reddito Isee. “L’atto – fanno sapere dal Comune – è stato adottato per agevolare le fasce meno abbienti e ridurre la pressione fiscale sulle famiglie a basso reddito”.

Stanziati 245mila euro al fine di mitigare l’impatto della Tari sulle famiglie stabilendo una riduzione fino al massimo del 90% della Tari. Complessivamente sono stati ammessi al beneficio 1.110 contribuenti e, a coloro che hanno già versato la Tari, ovvero 216 contribuenti, è stato rimborsato l’importo pagato.

L’erogazione dei rimborsi è la fase finale di un procedimento che ha comportato l’adozione di un bando, l’acquisizione delle richieste, la relativa istruttoria, la verifica dei requisiti, l’approvazione della graduatoria ed il ricalcolo della Tari per tutti i contribuenti ammessi al beneficio.

Articoli correlati