8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàMontioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Montioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Secondo mandato per l’imprenditore montefalchese che sarà a capo dell’ente per altri cinque anni. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice, saranno ancora Marco Loreti e Domenico Proietti

Pubblicato il 21 Marzo 2025 14:40 - Modificato il 21 Marzo 2025 18:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Sarà ancora Paolo Montioni a guidare il Consorzio della bonificazione umbra. Negli scorsi giorni, infatti, l’imprenditore montefalchese, che opera nei settori vitivinicolo e olivicolo, è stato confermato alla presidenza dell’ente che opera nei territori di Foligno, Spoleto, Montefalco, Trevi, Bevagna, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Cannara, Bettona, Nocera Umbra, Sellano, Spello e Valtopina per quanto riguarda la provincia di Perugia e in una parte del comune di Acquasparta per il Ternano. L’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio è arrivato a seguito della tornata elettorale del 2 febbraio scorso. Oltre a Montioni nel ruolo di presidente, conferme sono arrivare per i suoi due vice: l’ingegnere folignate Marco Loreti (vice presidente vicario) e l’imprenditore agricolo folignate Domenico Proietti (vice presidente). A far parte del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio, poi, Enzo Alleori e Antonio Feliziani e, per i comuni, Stefano Zuccarini e Simonetta Scarabottini, rispettivamente sindaci di Foligno e Campello sul Clitunno. 

Articoli correlati