10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeAttualitàMontioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Montioni confermato alla guida della Bonifica umbra

Secondo mandato per l’imprenditore montefalchese che sarà a capo dell’ente per altri cinque anni. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice, saranno ancora Marco Loreti e Domenico Proietti

Pubblicato il 21 Marzo 2025 14:40 - Modificato il 21 Marzo 2025 18:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Sarà ancora Paolo Montioni a guidare il Consorzio della bonificazione umbra. Negli scorsi giorni, infatti, l’imprenditore montefalchese, che opera nei settori vitivinicolo e olivicolo, è stato confermato alla presidenza dell’ente che opera nei territori di Foligno, Spoleto, Montefalco, Trevi, Bevagna, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Cannara, Bettona, Nocera Umbra, Sellano, Spello e Valtopina per quanto riguarda la provincia di Perugia e in una parte del comune di Acquasparta per il Ternano. L’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio è arrivato a seguito della tornata elettorale del 2 febbraio scorso. Oltre a Montioni nel ruolo di presidente, conferme sono arrivare per i suoi due vice: l’ingegnere folignate Marco Loreti (vice presidente vicario) e l’imprenditore agricolo folignate Domenico Proietti (vice presidente). A far parte del nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio, poi, Enzo Alleori e Antonio Feliziani e, per i comuni, Stefano Zuccarini e Simonetta Scarabottini, rispettivamente sindaci di Foligno e Campello sul Clitunno. 

Articoli correlati