28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCulturaFoligno, l'Escape Room arriva alla Calamita Cosmica

Foligno, l’Escape Room arriva alla Calamita Cosmica

Serata speciale con l'opera d'arte di Gino de Dominicis. Appuntamento venerdì 28 marzo con enigmi da risolvere per trovare la via d'uscita in 60 minuti

Pubblicato il 22 Marzo 2025 13:50 - Modificato il 23 Marzo 2025 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Sarà una serata speciale di enigmi nel mondo misterioso della “Calamita Cosmica”. L’appuntamento è con l’Escape Room “La chiave dell’Eternità” per venerdì 28 marzo alle 21 nell’ex chiesa della SS. Trinità in Annunziata a Foligno.
Un gioco stimolante e avvincente trasporterà i partecipanti nell’universo dell’artista Gino de Dominicis, alla scoperta di una delle sue opere più affascinanti: la “Calamita Cosmica”. L’evento è ideato e realizzato da Maggioli Cultura e Turismo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. I partecipanti collaboreranno tra loro cercando gli indizi per risolvere enigmi e prove di logica, con l’obiettivo di completare il percorso e trovare la via d’uscita entro 60 minuti. Un’esperienza nuova ed entusiasmante capace di coinvolgere giovani e adulti, che potranno così sfidarsi al cospetto della “Calamita Cosmica”, tra le opere più enigmatiche della storia dell’arte contemporanea. Il monumentale scheletro, realizzato nel 1988, stupisce per le sue dimensioni: ventiquattro metri di altezza per quattro metri di larghezza, con becco di uccello in sostituzione del naso e un’asta dorata nella sua mano a rappresentare una calamita che scandisce il tempo.

La prenotazione è obbligatoria ed è previsto un massimo di 8 partecipanti.
Per info: tel. 3666635287; e-mail: info@ciacfoligno.it

Articoli correlati