33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomePoliticaElezioni provinciali, domenica la sfida tra Sabbatini e Presciutti

Elezioni provinciali, domenica la sfida tra Sabbatini e Presciutti

A contendersi la carica dell’ormai ex presidente Proietti saranno i sindaci di Castel Ritaldi e Gualdo Tadino. Urne aperte dalle 8 alle 20 per accogliere gli 830 “grandi elettori” tra primi cittadini e consiglieri comunali

Pubblicato il 28 Marzo 2025 15:13 - Modificato il 29 Marzo 2025 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Urne aperte domenica 30 marzo per il rinnovo delle cariche della Provincia di Perugia. A contendersi la poltrona di presidente, dopo l’elezione di Stefania Proietti a governatrice dell’Umbria, saranno i sindaci di Castel Ritaldi e Gualdo Tadino. Sfida tra Elisa Sabbatini e Massimiliano Presciutti, dunque, per la guida dell’Ente di piazza Italia. Le operazioni di voto si apriranno alle 8 di domenica mattina e andranno avanti fino alle 20. Il seggio elettorale sarà allestito negli spazi della Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione, a Pila. Ottocentotrenta i potenziali “grandi elettori”, ossia i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni compresi nel territorio della provincia di Perugia.

L’elezione avverrà con voto diretto, libero e segreto. L’ufficio elettorale è composto da Danilo Montagano (presidente), Stefano Rossi, Anna Maria Santocchia, Valeria Costarelli, Massimo Cossignani, e Patrizia Rossi (membro supplente). Mentre il seggio elettorale è composto dal segretario generale Francesco Grilli (presidente), da Alessandra Pelliccia (vicepresidente) e da Silvia Umbrico, Maria Cecilia Comez, Melania Roscini, Carla Pannacci, Rita Nesta (segretaria). Membri supplenti Marco Brucolini e Marusca Bellini.

Articoli correlati