8.9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaMontefalco, non si ferma all’alt dei carabinieri e getta dal finestrino la...

Montefalco, non si ferma all’alt dei carabinieri e getta dal finestrino la droga

Il 24enne ha provato a disfarsi di nove dosi di cocaina poi recuperate e sequestrate dai militari, che nella sua abitazione hanno rivenuto anche 1.600 euro in contanti. Il giovane è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio

Pubblicato il 18 Aprile 2025 11:00 - Modificato il 18 Aprile 2025 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Al “San Giovanni Battista” esperti a confronto sulla gestione del pacemaker in ambiti non cardiologici

L’incontro è in programma per sabato 21 febbraio. Promosso su iniziativa della Cardiologia Foligno-Spoleto, risponde a un’evenienza sempre più frequente nell’attività ospedaliera elettiva e in urgenza


Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha provato a disfarsi della droga che aveva con sé, gettandola dal finestrino. Il 24enne, un italiano con precedenti, non è riuscito a farla franca ed è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. L’episodio è avvenuto a Montefalco. Il giovane stava transitando lungo via Foscolo quando i carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno hanno provato a fermarlo, senza riuscirci. Il 24enne, infatti, è passato oltre, disfandosi nella fuga di 9 dosi di cocaina, per un totale di cinque grammi. É così scattato l’inseguimento, che si è concluso poco dopo: il giovane, infatti, è stato bloccato e la droga è stata recuperata e sequestrata dai militari. Militari che hanno quindi proceduto con una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, rinvenendo altri 0,5 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.580 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Al termine delle formalità di rito, il 24enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, che ha stabilito a suo carico l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli correlati