5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaSorpreso a vendere cocaina a pochi passi dai Canapè: in manette giovane...

Sorpreso a vendere cocaina a pochi passi dai Canapè: in manette giovane pusher 

Solo da qualche mese a Foligno e senza precedenti, il 21enne di origini albanesi è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia. L’auto utilizzata come “magazzino” della droga: nel filtro dell’aria rinvenute altre tre dosi di stupefacente

Pubblicato il 18 Aprile 2025 11:50 - Modificato il 18 Aprile 2025 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È già addio tra il Foligno e Riccardo Mancini

Il classe 2007 era arrivato il 12 novembre e ha collezionato una sola presenza contro il Cannara nell’ultima gara del girone di andata, senza riuscire a brillare

Cento anni per suor Ernestina Vagnoni

La religiosa vive con le sue consorelle nel monastero folignate di Sant’Anna. A farle visita anche il sindaco Zuccarini che le ha consegnato una pergamena a nome dell’amministrazione comunale

Carenza di personale alla Breast Unit, l’allarme di Donne Insieme: rassicurazioni dall’Usl

Per l’associazione cittadina che opera a sostegno delle donne con tumore al seno, negli ultimi anni il centro di senologia del San Giovanni Battista ha assistito a una progressiva riduzione degli operatori. Azienda sanitaria al lavoro per un nuovo modello organizzativo


Lo hanno osservato riscontrando una serie di movimenti giudicati sospetti. Così si sono nuovamente appostati, riuscendo a beccarlo nel momento in cui cedeva la dose di cocaina che aveva con sé. È così che un 21enne di origini albanesi, arrivato in Italia ed in particolar modo a Foligno solo da pochi mesi, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è stata portata a termine nel pomeriggio di giovedì 17 aprile non lontano dal parco dei Canapè, zona considerata di fatto sensibile, vista l’abituale presenza di giovani soprattutto durante la bella stagione, e quindi da tenere sotto controllo.

A fare scattare le manette ai polsi del giovane, di fatto incensurato e ragionevolmente finito in qualche brutto giro, sono stati gli agenti in forza al locale commissariato di polizia, guidato dal vicequestore Adriano Felici. Sono stati loro che, in prima battuta, hanno bloccato e perquisito l’acquirente, anche lui giovanissimo, trovandolo in possesso della cocaina.

Da lì, la decisione di procedere nei confronti di quello che consideravano verosimilmente il pusher e che tale si è rivelato. Sebbene, infatti, addosso non gli sia stato trovato dello stupefacente, un diverso esito ha avuto la perquisizione a cui è stata sottoposta la sua auto, da cui il giovane era stato visto salire, scendere ed aspettare nel corso dell’attività di osservazione posta in essere dai poliziotti.

La stessa che il giovane utilizzava come “magazzino”, in attesa di incontrare gli acquirenti a cui cedere lo stupefacente. Nel filtro dell’aria della vettura, infatti, gli agenti di via Garibaldi hanno rinvenuto altre tre dosi di cocaina. Al 21enne, inoltre, è stata sequestrata una somma di circa 200 euro, considerata probabile provento dell’attività di spaccio.

Lo straniero, quindi, è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del pm di turno della Procura di Spoleto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato folignate. Nella tarda mattinata di venerdì il giudizio per direttissima, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto del 21enne.

Articoli correlati