14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaCastel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Pubblicato il 1 Maggio 2025 18:56 - Modificato il 2 Maggio 2025 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni


Incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio a Castel Ritaldi. Intorno alle 16.45, i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno e di Spoleto sono intervenuti a Mercatello, per prestare soccorso ai passeggeri di un velivolo leggero precipitato. Secondo quanto si apprende l’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale di un’azienda che produce materiali medicali. L’impatto ha provocato un principio d’incendio, che ha interessato parzialmente anche la struttura. Due le persone a bordo del velivolo, di cui una è deceduta. L’altra, invece, è riuscita ad abbandonare il piccolo aereo in volo, prima dell’impatto. A raggiungere il luogo dell’incidente anche l’elisoccorso, che ha provveduto a trasportare la persona ferita in ospedale. Ancora in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Non si segnalano invece, al momento, altri coinvolgimenti, con le autorità competenti al lavoro per ricostruire l’accaduto.

Articoli correlati