Lo Spello Volley vola in serie C. Un traguardo storico quello raggiunto dalla squadra allenata dal coach Lorenzo Giannursini e dal suo vice Gianni Leopardi in occasione dell’incontro che si è disputato, domenica 4 maggio, ad Ellera e che le ha viste vincere la gara 2 della finale play off di serie D. Le pallavoliste spellane si sono imposte con un netto tre a zero che ha decretato la chiusura della serie e l’accesso alla categoria superiore, conquistando la promozione per il massimo campionato regionale di serie C. Un successo che chiude una stagione di grandi traguardi, con 19 vittorie e un totale di 58 set vinti e solo 11 persi. La squadra ha partecipato al campionato di serie D, girone B, e dopo averlo vinto, le pallavoliste hanno affrontate ai playoff vincendo subito le prime due gare e salendo in serie C.
“Siamo molto contenti delle nostre ragazze – ha commentato Fabrizio Fiorucci, vicepresidente dell’Asd Spello Volley –, la squadra non aveva mai raggiunto una categoria così alta e tutte le partite sono state seguite da un grande pubblico, si tratta di un successo molto importante anche per la città. Ad animare gli spalti c’era l’entusiasmo delle ragazze più piccole della società che hanno incitato le più grandi nel corso delle partite, un tifo che solitamente si vede sulle gradinate della serie A. Questa squadra – ha proseguito – è di recente formazione con giocatrici provenienti dalle società di Spello, Foligno, ma anche Trevi, un gruppo composto in sinergia con il tecnico Lorenzo Giannursini e gli altri consorzi sportivi”.
Ora, tra gli obiettivi della società e delle giocatrici c’è, prima di tutto, quello di festeggiare in grande, poi toccherà ai tecnici discutere sul da farsi. “La cosa più importante ora è fare una festa, dobbiamo chiamare tutti i tifosi e i membri della società a raccolta – ha detto Fiorucci – per un evento che organizzeremo nei prossimi giorni. Poi, con i tecnici e i responsabili delle società con cui collaboriamo ci si metterà a tavolino capire e organizzare le opportunità per le nostre atlete. Sia io che Corrado Berrucini, presidente dello Spello Volley, ma anche il tecnico Lorenzo Giannursini e il vice Gianni Leopardi – ha concluso – siamo molto soddisfatti del passaggio di diritto in serie C”.