11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàA Foligno arriva “C’è posto per te” per far incontrare chi cerca...

A Foligno arriva “C’è posto per te” per far incontrare chi cerca e chi offre lavoro

Promossa da Sviluppo Lavoro, l’iniziativa itinerante farà tappa in città venerdì 20 giugno per informare, orientare e favorire l’inserimento lavorativo attraverso strumenti concreti di formazione

Pubblicato il 19 Giugno 2025 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...


A Foligno “C’è posto per te”. Questo il titolo della campagna itinerante promossa da Sviluppo Lavoro Italia che porterà, in piazza della Repubblica, un “truck itinerante” per informare, orientare e favorire l’inserimento lavorativo attraverso strumenti concreti di formazione, networking e incrocio tra domanda e offerta. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le regioni e le istituzioni locali, mira inoltre a sensibilizzare i cittadini sulle opportunità offerte dalle politiche nazionali e regionali, con l’obiettivo di rendere i servizi più accessibili nei territori.

L’appuntamento è per domani, venerdì 20 giugno, quando nel corso della giornata si svolgeranno varie attività interattive per i partecipanti, come laboratori suddivisi in aree tematiche e attività seminariali. Previsto anche uno spazio di recruiting ospitato nella corte di palazzo Trinci, dalle 9.30 alle 18, dove numerose aziende effettueranno colloqui di selezione per posizioni lavorative ricercate.
Sarà attivo anche un punto informazioni, un chiosco di orientamento e revisione rapida del curriculum vitae, ma anche un’area video tutorial con approfondimenti sulle tendenze del mercato del lavoro. In programma, inoltre, numerose attività su prenotazione come workshop e laboratori pratici con simulazioni e role-playing, oltre a giochi interattivi.

Per il programma completo dell’evento consultare il sito sviluppolavoroitalia.it

Articoli correlati