13 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeAttualitàBevagna, dal Comune una "casa" per le associazioni

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Pubblicato il 16 Luglio 2025 11:35 - Modificato il 16 Luglio 2025 17:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lieve scossa di terremoto con epicentro Foligno

Il sisma è stato registrato alle 18.16 di giovedì 16 ottobre ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione

Ex Zut, prosegue la polemica sul futuro degli spazi. Pd: “Si è scelto di non scegliere”

Dopo la decisione dell’amministrazione di gestire direttamente i locali dell’ex Cinema Vittoria, si sono sollevate varie voci dai banchi della minoranza ma anche tra i cittadini. In programma per sabato prossimo un’assemblea pubblica di Occupai sulla vicenda

Ottobre Trevano al giro di boa: riflettori puntati sul sedano nero

Dalla mostra mercato alla sagra dedicati al pregiato ortaggio, in arrivo un weekend dedicato alla gastronomia tipica del borgo umbro, ma non solo. In programma per sabato 18 e domenica 19 tanti eventi tra teatro, degustazioni, trekking e visite guidate


A Bevagna un bando per la “C.A.S.A. delle Associazioni”. A comunicarlo l’Ente comunale attraverso un avviso pubblico, in cui si informa la cittadinanza che l’amministrazione procederà all’assegnazione di uno spazio comunale per le associazioni iscritte al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts) o che abbiamo sede legale a Bevagna e operino senza scopo di lucro, principalmente nel territorio comunale. Lo spazio in questione, denominato appunto “C.A.S.A. delle Associazioni”, si trova in corso Amendola, al civico 10, ed è costituito da un salone e alcuni locali per lo svolgimento delle attività.

Un luogo, come chiarito dell’Ente, che “rappresenta un punto di riferimento per le associazioni, per coloro che vorranno operare nel volontariato, per quanti ne richiederanno i servizi e per l’intera cittadinanza, residente e domiciliata nel Comune di Bevagna”. Uno spazio che, si legge nell’avviso, “intende essere una risposta positiva alle esigenze delle diverse forme associative e di volontariato che si ispirino al principio della solidarietà e della cooperazione”.

Le domande di manifestazione di interesse dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Bevagna o trasmesse all’indirizzo Pec comune.bevagna@postacert.umbria.it, entro e non oltre le 12 del prossimo 20 luglio.

Non potranno presentare la domanda le associazioni con pendenze debitorie nei confronti dell’amministrazione comunale per corrispettivi, oneri accessori maturati, o per qualunque altra causa. Impossibilitate ad accadere anche le associazioni che occupano abusivamente altri immobili o che si trovano nelle condizioni di esclusione dalla stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Bevagna comune.bevagna.avvisopubblico.

Articoli correlati