14.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaA fuoco un campo a Capitan Loreto: le fiamme raggiungono anche il...

A fuoco un campo a Capitan Loreto: le fiamme raggiungono anche il bosco vicino

Divampato nel pomeriggio di venerdì 18 luglio, l’incendio è stato alimentato dal vento e dalla vegetazione secca che hanno contribuito ad ampliare l’area interessata. Ad intervenire i vigili del fuoco di Assisi e di Foligno

Pubblicato il 18 Luglio 2025 18:38 - Modificato il 19 Luglio 2025 17:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare


Incendio a Capitan Loreto. È successo questo pomeriggio (venerdì 18 luglio) quando le fiamme, spinte dal vento e dalla vegetazione secca, da un campo della frazione spellana si sono rapidamente estese fino ad interessare un’area boschiva adiacente. In un primo momento sono intervenuti i vigili del fuoco di Assisi, poi, con l’evoluzione del rogo è stato necessario anche l’intervento di altre unità, con l’invio di una squadra antincendio boschivo e di un’altra del distaccamento di Foligno. Sul posto anche il personale del Sapr, Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, per relazionare l’intervento. Attivato anche il direttore delle operazioni di spegnimento per il coordinamento delle operazioni a terra e l’eventuale impiego di mezzi aerei. L’intervento è attualmente in fase di bonifica.

Articoli correlati