Addio all’imprenditore folignate Ferruccio Romagnoli. Nato il 6 giugno del 1923 nelle Marche, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 31 luglio, all’età di 102 anni. Imprenditore illuminato e lungimirante, ha contribuito fin dagli anni Cinquanta alla crescita della città.
Da semplice operaio era diventato imprenditore, avviando la sua attività di commercio partendo da zero: è stato lui, Ferruccio Romagnoli, a portare a Foligno il metano per autotrazione. Sempre lui a fondare la Centrale Metano con quattro impianti super tecnologici e favorendo un ricambio generazionale animato dal suo stesso spirito di avventura e di crescita.
Uno spirito che, nel corso degli anni, ha cercato di infondere nei figli Franca, Alberto e Paola e nei suoi nipoti e pronipoti. Imprenditore, ma non solo. Ferruccio Romagnoli è stato, infatti, anche un grande appassionato di escursionismo, un amore per la montagna il suo che ha cercato di trasmettere alle persone che lo circondavano.
Rispetto, gentilezza e disponibilità tra i suoi pregi, che ha manifestato nei confronti di tutti, senza distinzioni. Così come a caratterizzarlo sono stati i grandi ideali dell’educazione, della famiglia, dell’amicizia e della fede: un modello da seguire per lui e per la sua famiglia. L’ultimo saluto a Ferruccio Romagnoli questo pomeriggio (venerdì primo agosto), alle 16.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Piave.