33.7 C
Foligno
giovedì, Agosto 7, 2025

Escursione sul monte Orve nella notte di San Lorenzo

L’evento “Incrociando le Perseidi” prevede una passeggiata in notturna con l’osservazione delle stelle guidata da un astrofilo. L’iniziativa fa parte del cartellone messo a punto per i trent’anni del parco di Colfiorito

Pubblicato il 7 Agosto 2025 16:34 - Modificato il 7 Agosto 2025 18:18


Si intitola “Incrociando le Perseidi” ed è la prossima iniziativa dedicata al trentennale del Parco di Colfiorito. Promossa da CoopCulture, in collaborazione con l’associazione Antares, è in calendario per sabato 10 agosto, alle 21. In programma un’escursione in notturna sul monte Orve con l’osservazione del cielo stellato nella notte di San Lorenzo.

Con la guida di un astrofilo si potranno, dunque, scoprire le meraviglie del cielo e, con un po’ di fortuna, anche qualche stella cadente. Si tratta, spiegano i promotori, di un’esperienza tra natura, silenzio e bellezza.

Il punto di ritrovo è al Museo archeologico di Colfiorito alle 20.45. I partecipanti dovranno portare con loro una torcia, un telo o una coperta per sdraiarsi e avere un abbigliamento comodo e sportivo.

La partecipazione all’evento dà diritto al biglietto ridotto per la mostra “Costellazioni. Tutto il cielo possibile” a Palazzo Trinci, valido una settimana. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0742330584.

Articoli correlati

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Segni Barocchi” Foligno è pronta a entrare in un sogno

Dal 29 agosto al 6 settembre la città si immergerà in un viaggio all’insegna dell’onirico con l’arte barocca che prenderà vita tra le storiche mura grazie a spettacoli teatrali, eventi musicali e reading. Tra gli ospiti anche Alessio Boni e Massimo Popolizio

Ascensori rotti, pazienti costretti a fare le scale: attivato il servizio a domicilio per le urgenze

Disagi per gli utenti della Riabilitazione territoriale di Foligno, impossibilitati a raggiungere i piani alti dello stabile di piazzale della Pace: il racconto di un cittadino. Pietro Stella: “Guasti frequenti, puntualmente nel chiediamo la riparazione”

Foligno, a fuoco il rimorchio di un tir che trasportava farine

L’incidente è avvenuto intorno alle 4.15 all’ingresso della statale 77 “Val di Chienti” in direzione Colfiorito. Nessun ferito