Un fine settimana all’insegna della cultura con “Estate al Trinci”, la rassegna di spettacoli dal vivo e incontri culturali ospitati nel cortile estero dello storico palazzo folignate. Si parte questa sera (venerdì 8 agosto), alle 21, con il concerto “Trio Kos” a cura di Moreno Romagnoli, che proporrà un omaggio ai più grandi compositori di musica da film. L’evento, dedicato a Lica Giuliani e Gianluca Cianetti, recentemente scomparsi, vedrà sul palco Alessandra Ceciarelli alla voce, Luana Monachesi al violino e Antonio Cavallaro al pianoforte.
Domani sera (sabato 9 agosto), invece, spazio al teatro con “La stampa della Comedìa”, presentato dall’associazione culturale “Al Castello” e dal rione Badia. Domenica 10 agosto, poi, toccherà all’associazione culturale Mirapolis e al gruppo Contr-arie, che proporranno “L’Inferno di Dante”, uno spettacolo di danza aerea che darà vita a temi, personaggi e atmosfere della prima cantica della Divina Commedia attraverso giochi di luce, tessuti e cerchi aerei.
Lunedì 11 agosto, invece, l’appuntamento sarà con “Il circo silenzio. Emozioni in equilibrio”, sempre a cura dell’associazione culturale Mirapolis e del gruppo Contr-arie: questa volta, ad attendere il pubblico ci sarà uno spettacolo aereo interattivo per bambini e famiglie che racconta le vicende di Gocciolina, una piccola goccia d’acqua che affronta un viaggio straordinario verso il mare, tra salti, voli e acrobazie sospese nell’aria. Il progetto educativo “Il Circo Silenzio” nasce per sensibilizzare i più piccoli al circo contemporaneo senza animali.