9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàA ottobre torna la “Festa dello sport”

A ottobre torna la “Festa dello sport”

Dalla giunta comunale di Foligno l’ok all’edizione 2025 della manifestazione che promuove e celebra lo sport e i suoi valori. L’evento coinvolgerà le associazioni e le società del territorio e si terrà nelle principali piazze del centro storico

Pubblicato il 10 Agosto 2025 13:57 - Modificato il 11 Agosto 2025 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”


È in programma per il 4 ottobre prossimo, a Foligno, la “Festa dello sport”, evento che promuove e celebra lo sport e i suoi valori ma anche le attività organizzate sul territorio dalle tante associazioni e società presenti. L’edizione 2025, su cui è arrivato l’ok della giunta comunale, si terrà in centro storico coinvolgendo le principali piazze: dalla centralissima piazza della Repubblica a piazza Matteotti, da piazza San Domenico a piazza Piermarini.

La “Festa dello Sport 2025” sarà realizzata attraverso l’organizzazione ed il coordinamento di differenti attività proposte dalle associazioni e società sportive cittadine. Previsto un apposito avviso per aderire all’iniziativa. Alle varie realtà territoriali che parteciperanno verrà assegnato uno spazio nelle piazze e nelle vie interessate dall’iniziativa. A società e associazioni interessate, poi, la richiesta di proporre e sviluppare anche conferenze e momenti di incontro sullo sport e su temi temi correlati.

Secondo quanto annunciato dal Comune di Foligno, così come previsto nell’atto licenziato dalla giunta Zuccarini, verrà pubblicato anche un avviso per raccogliere eventuali sponsorizzazioni di tipo esclusivamente economico da parte di soggetti commerciali interessati che intendano promuovere la propria attività nel contesto della manifestazione.

Articoli correlati