Ha riportato lesioni toraciche e muscolo scheletriche la ragazza che, insieme ad altri quattro giovani, è rimasta coinvolta nel terribile incidente che si è verificato poco dopo l’una di notte di giovedì 21 agosto in via Arcamone. È stata lei, tra i cinque, a giungere nel vicino ospedale cittadino in condizioni più gravi, ma comunque non in pericolo di vita. Dopo il trasporto in pronto soccorso, per la ragazza è scattato il ricovero, con prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione del “San Giovanni Battista”, diretto dal dottor Giammichele Nicoletta.
Prognosi che è stata sciolta nella mattinata di venerdì 22 agosto quando, con un nuovo bollettino diramato dall’Usl Umbria 2, sono state rese note le condizioni della giovane che, come detto, nello scontro ha riportato lesioni toraciche e muscolo scheletriche. Lesioni che, spiegano dall’azienda sanitaria locale, richiedono un trattamento conservativo: la paziente, quindi, non sarà sottoposta ad intervento chirurgico. Previste, inoltre, per i prossimi giorni le dimissioni dalla terapia intensiva.
Per tre degli altri ragazzi coinvolti, invece, si è reso necessario il ricovero in medicina d’urgenza, mentre un quinto giovane, dopo una serie di accertamenti, è stato mandato a casa senza bisogno di ricovero.
L’auto a bordo della quale viaggiavano i cinque giovani, lo ricordiamo, era finita contro un albero, ribaltandosi più volte. Sul luogo dell’incidente erano intervenuti, oltre al personale del 118 con tre ambulanze, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Foligno, che avevano dovuto tagliare il tetto dell’auto per liberare due ragazzi rimasti incastrati nell’abitacolo, e i carabinieri della locale compagnia per tutti i rilievi volti a definirne la dinamica.