Nella mattinata di martedì 26 agosto, poco prima delle 7, aveva perso il controllo dell’auto a bordo della quale viaggiava insieme a due connazionali, finendo fuori strada. Ora, per il 25enne di nazionalità egiziana è scattata la denuncia.
Dagli gli accertamenti condotti dagli agenti del commissariato di Foligno guidato dal vicequestore Adriano Felici, che erano intervenuti in via Mameli per i rilievi di rito, è infatti emerso come il giovane al momento dell’incidente fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno fatto emergere una positività ai cannabinoidi.
Da qui, dunque, la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto per guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, ma non solo. Anche per aver causato, in quello stato, un incidente stradale da cui sono scaturite lesioni ai danni di altre persone.
A seguito dell’incidente, infatti, tutti e tre gli occupanti erano rimasti feriti, al punto che sul posto erano arrivate tre ambulanze. Lievi le lesioni riportate dal conducente e da un altro dei passeggeri, mentre per un terzo uomo erano risultate più importanti.
L’incidente non aveva coinvolto altri mezzi o altre persone. Perdendo il controllo dell’auto, però, il 25enne era prima finito contro una macchina in sosta e poi contro il contatore del gas di un’abitazione, provocandone la fuoriuscita. A quel punto era partita anche la chiamata ai vigili del fuoco del locale distaccamento, che erano quindi intervenuti per mettere subito in sicurezza l’area.