23.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaAuto ribaltata in via Mameli, positivo alla cannabis il 25enne alla guida

Auto ribaltata in via Mameli, positivo alla cannabis il 25enne alla guida

Il giovane è stato denunciato per essersi messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per aver provocato l’incidente, causando anche il ferimento degli altri due passeggeri

Pubblicato il 29 Agosto 2025 13:20 - Modificato il 29 Agosto 2025 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti


Nella mattinata di martedì 26 agosto, poco prima delle 7, aveva perso il controllo dell’auto a bordo della quale viaggiava insieme a due connazionali, finendo fuori strada. Ora, per il 25enne di nazionalità egiziana è scattata la denuncia.

Dagli gli accertamenti condotti dagli agenti del commissariato di Foligno guidato dal vicequestore Adriano Felici, che erano intervenuti in via Mameli per i rilievi di rito, è infatti emerso come il giovane al momento dell’incidente fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno fatto emergere una positività ai cannabinoidi.

Da qui, dunque, la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto per guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, ma non solo. Anche per aver causato, in quello stato, un incidente stradale da cui sono scaturite lesioni ai danni di altre persone.

A seguito dell’incidente, infatti, tutti e tre gli occupanti erano rimasti feriti, al punto che sul posto erano arrivate tre ambulanze. Lievi le lesioni riportate dal conducente e da un altro dei passeggeri, mentre per un terzo uomo erano risultate più importanti.

L’incidente non aveva coinvolto altri mezzi o altre persone. Perdendo il controllo dell’auto, però, il 25enne era prima finito contro una macchina in sosta e poi contro il contatore del gas di un’abitazione, provocandone la fuoriuscita. A quel punto era partita anche la chiamata ai vigili del fuoco del locale distaccamento, che erano quindi intervenuti per mettere subito in sicurezza l’area.

Articoli correlati