-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaAnziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del...

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Pubblicato il 13 Settembre 2025 14:15 - Modificato il 14 Settembre 2025 08:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.


È scivolato in un fosso mentre cercava funghi. L’uomo, di 89 anni, sabato mattina si trovava insieme al figlio a Morro, nella montagna folignate, quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Accortosi di quanto accaduto, il figlio si è subito messo sulle tracce del padre: la ricerca, però, non ha dato risultati. Così, fallito il tentativo di rintracciarlo autonomamente, intorno alle 11, ha segnalato la scomparsa dell’anziano padre.

A raggiungere immediatamente la località folignate sono state le squadre dei Vigili del fuoco di Foligno, supportate dal nucleo Aistemi areomobili a pilotaggio remoto (Sapr). Attivato anche il dispositivo di soccorso con l’intervento del 118, dei volontari della protezione civile e del Sasu. Intorno alle 12.30 i vigili del fuoco hanno individuato l’89enne che, come detto, era scivolato in un fosso.

Una volta portato il salvo, lo hanno affidato al personale sanitario per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Secondo quanto si apprende, comunque le condizioni dell’89enne  sembrerebbero apparse buone.

Articoli correlati