Il primo test è andato alla perfezione e il secondo, contro la Sir Its Umbria Academy, ha visto la formazione di volley folignate confermare, grazie ad un netto 3-1, il trend avviato la scorsa settimana contro il Cascia.
L’Italchimici Intersistemi Foligno ieri (venerdì 26 settembre) ha affrontato in un test match a Olmo la squadra cadetta della Sir Safety Perugia, nata dalla collaborazione con l’iTS Umbria Academy, in quella che corrisponde alla seconda uscita degli uomini di coach Riccardo Provvedi dopo l’inizio della preparazione in vista dell’inizio del campionato il prossimo 11 ottobre.
Gli ospiti, che poi hanno portato a casa la vittoria finale, sono scesi in campo continuando a misurare le proprie capacità: a calcare il parquet sono stati tutti i giocatori della rosa, escluso Costanzi, alzatore che ha dovuto dare forfait a causa di un risentimento muscolare.
“In generale è stato un buon test match – ha commentato coach Riccardo Provvedi -, c’è stato un gioco discontinuo con qualche sprazzo di grande qualità, ma con qualche errore di troppo”.
Il prossimo impegno per l’Italchimici sarà lunedì 29 settembre, quando in casa, proprio a Foligno scenderà in campo per tornare ad affrontare la Maia Cascia, in una sorta di ritorno amichevole della partita disputata lo scorso 23 settembre.