4.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCulturaLa voce dell'umbra Elisa Benvenuto incanta pubblico e giudici di “Tù sì...

La voce dell’umbra Elisa Benvenuto incanta pubblico e giudici di “Tù sì que vales”

La quindicenne originaria di Assisi ha cantato Bohemian Rhapsody ottenendo il 97% dei consensi da parte degli spettatori presenti in studio. La commozione di Paolo Bonolis: “Hai già trovato il tuo percorso”

Pubblicato il 28 Settembre 2025 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Giudici commossi e pubblico in visibilio. È terminata in questa maniera l’esibizione di Elisa Benvenuto, la quindicenne originaria di Assisi che sabato, in prima serata, ha incantato tutti su Canale 5 nel corso del prima puntata di “Tù sì que vales”. La giovane umbra si è presentata al cospetto dei quattro giudici (Paolo Bonolis, Luciana Littizetto, Maria De Filippi e Rudy Zerbi) portando una canzone tutt’altro che facile da cantare, Bohemian Rhapsody, “nella versione – ha specificato Elisa – di Angelina Jordan”. Nell’approcciare a giudici e pubblico, la quindicenne ha spiegato come la musica sia una parte molto importante della sua vita. “Ho avuto un momento molto difficile – ha raccontato – e da quel momento per esprimermi ho usato il canto, che per me è un rifugio attraverso il quale riesco a creare la mia dimensione, il mio modo di essere”. Una volta rotto il ghiaccio, via all’esibizione. La meravigliosa voce di Elisa Benvenuto ha incantato tutti, con i presenti che sono apparsi visibilmente commossi. E, alla fine, è arrivato anche il meritato riconoscimento. “Indipendentemente dall’ottima interpretazione – ha detto un commosso Bonolis – si percepisce la passione che hai. Con una passione così, una ragazza di 15 anni ha già trovato un percorso, che è la cosa più difficile da fare nella vita”. Unanime il giudizio dei quattro giudici, che hanno tutti espresso il loro “sì”. Stesso discorso per il pubblico in studio: il tablet mostrato da Sabrina Ferilli è stato eloquente: 97% di preferenze da parte dei votanti. Insomma, nonostante la giovane età, Elisa Benvenuto ha già dimostrato di poter spiccare il volo.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati