10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàPresidio dei "letturisti", la replica di V-Reti: "Responsabilità che non ci competono”

Presidio dei “letturisti”, la replica di V-Reti: “Responsabilità che non ci competono”

A seguito della protesta che ha coinvolto rappresentanti dei sindacati, lavoratori e lavoratrici davanti alla sede folignate della società, non si è fatta attendere la risposta dell’azienda, che non esclude azioni a tutela della propria immagine

Pubblicato il 2 Ottobre 2025 15:33 - Modificato il 3 Ottobre 2025 14:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

“Una questione che non coinvolge V-Reti Gas”. Questa la replica dell’azienda in merito al presidio di ieri (1° ottobre), davanti alla sede folignate della società partecipata al 100% da Valle Umbra Servizi.

“In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa in data 2 ottobre e ad altri servizi televisivi aventi ad oggetto il presidio – si legge nel comunicato stampa diramato –, la società ritiene necessario precisare che tale presidio, organizzato da rappresentanti della sigla Uiltucs e da lavoratori non dipendenti della nostra azienda, riguarda una questione che non coinvolge V-Reti gas”.

I rappresentanti dell’azienda ribadiscono come la società abbia gestito “l’iter di gara per l’affidamento del servizio di misurazione, manutenzione gas e prestazioni accessorie nel pieno rispetto delle normative sugli appalti pubblici, prevedendo all’interno del disciplinare di gara anche la cosiddetta clausola sociale, nel rispetto delle disposizioni contrattuali e normative”.

Spiegando come le dinamiche riguardanti “l’eventuale riassorbimento del personale della cooperativa uscente rientrino nei rapporti tra la stessa e l’impresa appaltatrice subentrante (A&G Riscossioni)”.

“L’attribuzione diretta a V-Reti Gas di responsabilità che non le competono – concludono –  risulta fuorviante e lesiva soprattutto in presenza di un’esposizione mediatica che ha generato un danno reputazionale e organizzativo, per cui l’Azienda si riserva di valutare ogni iniziativa a tutela della propria immagine”.

Articoli correlati