14.8 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàPresidio dei "letturisti", la replica di V-Reti: "Responsabilità che non ci competono”

Presidio dei “letturisti”, la replica di V-Reti: “Responsabilità che non ci competono”

A seguito della protesta che ha coinvolto rappresentanti dei sindacati, lavoratori e lavoratrici davanti alla sede folignate della società, non si è fatta attendere la risposta dell’azienda, che non esclude azioni a tutela della propria immagine

Pubblicato il 2 Ottobre 2025 15:33 - Modificato il 3 Ottobre 2025 14:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disfatta per i Falchi: il Sansepolcro vince 1-0

Il Foligno Calcio perde la chance di rimanere in scia del Grosseto dopo la sconfitta al “Buitoni” contro i padroni di casa

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

“Una questione che non coinvolge V-Reti Gas”. Questa la replica dell’azienda in merito al presidio di ieri (1° ottobre), davanti alla sede folignate della società partecipata al 100% da Valle Umbra Servizi.

“In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa in data 2 ottobre e ad altri servizi televisivi aventi ad oggetto il presidio – si legge nel comunicato stampa diramato –, la società ritiene necessario precisare che tale presidio, organizzato da rappresentanti della sigla Uiltucs e da lavoratori non dipendenti della nostra azienda, riguarda una questione che non coinvolge V-Reti gas”.

I rappresentanti dell’azienda ribadiscono come la società abbia gestito “l’iter di gara per l’affidamento del servizio di misurazione, manutenzione gas e prestazioni accessorie nel pieno rispetto delle normative sugli appalti pubblici, prevedendo all’interno del disciplinare di gara anche la cosiddetta clausola sociale, nel rispetto delle disposizioni contrattuali e normative”.

Spiegando come le dinamiche riguardanti “l’eventuale riassorbimento del personale della cooperativa uscente rientrino nei rapporti tra la stessa e l’impresa appaltatrice subentrante (A&G Riscossioni)”.

“L’attribuzione diretta a V-Reti Gas di responsabilità che non le competono – concludono –  risulta fuorviante e lesiva soprattutto in presenza di un’esposizione mediatica che ha generato un danno reputazionale e organizzativo, per cui l’Azienda si riserva di valutare ogni iniziativa a tutela della propria immagine”.

Articoli correlati