Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani (sabato 4 ottobre) sarà l’ora di fare sul serio: dopo la fine delle amichevoli le ragazze di coach Laura Iorio alle 17 saranno impegnate al “Palapaternesi” contro la Ternana Thyrus nell’incontro valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie B.
Le Cinghialette arrivano al debutto ufficiale dopo un’estate di rinnovamento. La retrocessione dello scorso anno arrivata ai play out contro la Femminile Molfetta ha visto la società di futsal della città della Quintana rivoluzionare rosa e panchina, con l’arrivo di Laura Iorio al posto di coach Luigi Battistone in qualità di guida tecnica e il cambiamento di diversi elementi della rosa, in favore dell’arrivo di molte ragazze giovani e del territorio.
L’incontro di Coppa, che arriva dopo due amichevoli contro Scandicci e Chiaravalle, in cui le folignati hanno rispettivamente perso per 2-0 e vinto per 1-0, sarà per la compagine biancazzurra la prima occasione per valutare il lavoro svolto durante la preparazione pre-stagionale.
La Ternana Thyrus, dal canto suo, si presenta forte della promozione in B arrivata a seguito di un ripescaggio reso possibile dalla vittoria dei play off regionali di Serie C.
Appuntamento, dunque, per sabato 4 ottobre alle 17 al “Palapaternesi”