Ha avuto inizio ieri (sabato 11 ottobre) il campionato di Serie C di pallavolo per l’Italchimici Foligno, che è stata sconfitta per tre set a due dalla School Volley Perugia.
Dopo un precampionato di fuoco, in cui la compagine folignate si è distinta per aver vinto tutti gli incontri amichevoli, al “Palapaternesi”, sul proprio campo, il trionfo è sfuggito di poco, con una sconfitta che è arrivata al termine di un match poco brillante da parte dei ragazzi di coach Provvedi.
La gara, nella quale i padroni di casa si sono presentati orfani di Urbani e che ha visto, poi, Giustini uscire per infortunio, è iniziata con l’Italchimici che si è imposto nel primo set, venendo poi raggiunto nel secondo dalla School Volley Perugia e ritrovando il vantaggio nel terzo. È nella quarta frazione della gara, però, che gli ospiti sono riusciti a trovare nuovamente il pari, salendo in cattedra e rimandando tutto alla fase decisiva del match, il quinto set, dove a trionfare sono stati proprio i perugini, che hanno così portato a casa la vittoria.
“Venivamo da un buon precampionato – spiega coach Riccardo Provvedi -, ma ieri abbiamo giocato male su tutti i fondamentali. Ovviamente va dato merito agli avversari, che sono stati bravi a metterci in difficoltà”. “Purtroppo – prosegue – siamo andati incontro ad una vera e propria giornata no: siamo stati troppo fallosi e discontinui in tutte le fasi di gioco. Sono convinto, comunque, che siamo solo all’inizio e già da sabato prossimo avremo la nostra chance di riscatto”.
Per l’Italchimici, infatti, il prossimo incontro di campionato è previsto per sabato prossimo (18 ottobre) in casa della Sir Its Umbria Academy Assisi, squadra che, come i folignati, arriva da una sconfitta e che scenderà, quindi, in campo per fare punti.
TABELLINO
1 SET 35-33 2 SET 21-25 3 SET 25-19 4 SET 15-25 5 SET 7-15