La partita è una battaglia che si decide all’ultimo quarto, ma alla fine ad avere la meglio è l’Ubs Lucky Wind Foligno. È andata bene la terza gara di campionato per i folignati, che ieri (domenica 19 ottobre) dopo la sconfitta nel derby contro Terni hanno rialzato la testa e si sono imposti per 73-71
La partita inizia con i Falchi che volano e concludono il primo quarto in vantaggio, con l’Alba che però nel secondo si fa sotto e passa avanti. Nel terzo, poi, quarto le due squadre danno tutto e si equivalgono, concludendo 56-56. È nell’ultima frazione di gara che la Lucky Wind mette la freccia e, spinta da un grandissimo Mariotti, conquista i due punti in classifica, chiudendo 73-71.
“È stata una partita estremamente difficile e spigolosa – spiega coach Andrea Sansone a Rgunotizie -, per fortuna ce la siamo giocata bene in un paio di circostanze. L’Alba, dal canto suo, nel secondo e nel terzo quarto è stata bravissima a tornare sotto, sfruttando degli errori nostri banali dovuti a cali di concentrazione e, poi, il finale è stato abbastanza convulso”.
“Devo dire che il capitano Mariotti ci ha tolto le castagne dal fuoco – prosegue -, facendo veramente una prova da incorniciare e mettendo anche i canestri più importanti, senza nulla togliere anche a Misolić, che ha fatto 19 punti, a Giacomo Tosti, che ha giocato bene sia per sé che per gli altri e allo stesso Patani, prezioso quando eravamo sotto”.
“Con un pizzico di attenzione in più – conclude – avremmo potuto soffrire molto meno, ma al netto di tutto è stata una buona gara e dobbiamo fare tesoro dei due punti”.
ALBA BASKET – LUCKY WIND FOLIGNO 71-73
1°QT 17-23 2°QT 42-40 3°QT 56-56 4°QT 71-73