20 C
Foligno
giovedì, Ottobre 23, 2025
HomePoliticaDa Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Da Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Stanziati 230mila per mettere in sicurezza alcune delle arterie che ricadono nei due comuni. Stefano Lisci (Pd): “Si pone fine ad una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”

Pubblicato il 23 Ottobre 2025 15:35 - Modificato il 23 Ottobre 2025 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Perdite di metano, a Foligno registrati picchi elevati

Nel corso della campagna “C’è puzza di gas – per il futuro del Pianeta non tapparti il naso”, portata avanti da Legambiente, sono stati condotti rilevamenti in prossimità di due impianti della città. Zara: “Anche se non lo vediamo le infrastrutture hanno un impatto”

Foligno torna ad essere capitale della danza

Dal 31 ottobre al 2 novembre la quinta edizione del festival ideato e diretto da Alessandro Rende: in programma tre giornate di spettacolo e formazione con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale

Espulso dall’Italia, viene beccato a Foligno dalla polizia: in manette 37enne

Lo straniero è stato sorpreso dagli agenti di via Garibaldi durante l’attività di pattugliamento del centro storico. Nel 2023 per l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, era scattato il divieto di ritorno sul territorio nazionale per cinque anni



Ammonta a 230mila euro lo stanziamento Regione Umbria per la messa in sicurezza di alcune strade nei territori di Montefalco e Castel Ritaldi. Ad annunciarlo il consigliere regionale in quota Pd, Stefano Lisci, con riferimento alla delibera approvata dalla Giunta Proietti nella giornata di mercoledì 22 ottobre, “ponendo così fine – ha dichiarato – a una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”.

Secondo quanto sottolineato dall’esponente “dem”, tra i vari interventi previsti c’è quello da 80mila euro per la messa in sicurezza della scarpata e la realizzazione del percorso pedonale di via Gramsci, a Montefalco. “Un intervento per cui, dalla comunità e dall’amministrazione locale – ha dichiarato Stefano Lisci -, erano arrivate diverse sollecitazioni, che ora trovano soddisfazione”.

Per quanto riguarda il comune di Castel Ritaldi, invece, sono state stanziate risorse per 150mila euro: in questo caso i fondi andranno a coprire le spese per i lavori di messa in sicurezza delle strade di via della Molinella, via degli Olmi e della Fornace. Per il consigliere di maggioranza “un altro intervento atteso e che ora trova concretezza”.

“L’ennesima dimostrazione – conclude Lisci – che quando si lavora insieme e si ascoltano i territori i risultati arrivano e le comunità ne escono rafforzate”. 

Articoli correlati