20 C
Foligno
giovedì, Ottobre 23, 2025
HomeIn Evidenza"Nati per giocare", il Foligno Calcio chiama a raccolta la città

“Nati per giocare”, il Foligno Calcio chiama a raccolta la città

Una sfilata di giovani calciatori delle società della città e un prezzo del biglietto ridotto per i genitori che li accompagneranno. La società del Falco punta a riempire lo stadio in vista del prossimo match di campionato

Pubblicato il 23 Ottobre 2025 12:04 - Modificato il 23 Ottobre 2025 15:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Espulso dall’Italia, viene beccato a Foligno dalla polizia: in manette 37enne

Lo straniero è stato sorpreso dagli agenti di via Garibaldi durante l’attività di pattugliamento del centro storico. Nel 2023 per l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, era scattato il divieto di ritorno sul territorio nazionale per cinque anni

Da Montefalco a Castel Ritaldi, la Regione mette mano alle strade

Stanziati 230mila per mettere in sicurezza alcune delle arterie che ricadono nei due comuni. Stefano Lisci (Pd): “Si pone fine ad una situazione di incertezza che si trascinava da tempo”

Stili di vita e malattie, se ne parla alla Fondazione Giulio Loreti

Il progetto punta a far conoscere ai cittadini l’impatto di fattori ambientali, dieta e stress sui geni. A guidare i partecipanti in questo viaggio nell’epigenetica sarà il dottor Alberto Tolomei

La nona giornata di campionato è in arrivo e il Foligno Calcio, oltre a scaldare i motori, lancia un’iniziativa dedicata ai suoi piccoli tifosi. Il sostegno dei supporter biancazzurri al “Blasone”, sempre presenti in gran numero, è stato finora motivo di vanto per il Falco, che cogliendo l’occasione della prossima partita in casa ha deciso di dedicare un’opportunità e una promo ai giovani calciatori della città della Quintana e ai loro genitori.

Nel dettaglio, tutti i settori giovanili delle società folignati sfileranno sul campo prima dell’inizio del match Foligno-Terranuova Traiana previsto per domenica 26 ottobre alle 14.30, dando vita all’iniziativa “Nati per Giocare” che il club ha deciso di organizzare per celebrare i piccoli atleti della città. Per l’occasione nello store del Foligno Calcio di Corso Cavour e presso le società sportive della Vis Foligno, Virtus Foligno, Fulginium e Sant’Eraclio Calcio, per i genitori che accompagneranno i propri ragazzi all’evento sarà possibile acquistare i biglietti per la tribuna del “Blasone” a soli 8 euro.

I Falchetti, dunque, si apprestano a disputare il nono match del loro campionato nel girone E di Serie D contro il Terranuova Traiana accompagnati dai propri tifosi, che si preannuncia saranno presenti in gran numero. Mentre il Foligno ad oggi occupa il terzo posto in classifica dietro a Siena e Grosseto e pari merito con il Seravezza, e arriva alla gara forte di due vittorie di fila,  il Terranuova Traiana si presenta al nono posto del tabellone e con alle spalle la vittoria di domenica 19 ottobre contro il Prato, favorita alla vigilia.

Si prevede, dunque, un match combattuto, in cui i biancazzurri, sulle ali dell’entusiasmo più forti sulla carta, se la vedranno con una squadra con necessità di fare punti e convinta dei propri mezzi, grazie all’ultimo trionfo casalingo. Il Terranuova Traiana arriverà alla gara colpita dal verdetto del giudice sportivo che, confermando la decisione presa dal direttore di gara durante la partita contro Prato, ha squalificato per una gara effettiva il difensore classe ‘07 Santiago Benucci.

Dal canto suo il Foligno domenica potrebbe recuperare definitivamente Alessio Grea, che per il momento potrebbe completare una discreta coppia difensiva con Andrea Sbraga, mentre rimande da accertare la condizione del regista Edoardo Ceccuzzi. 

Articoli correlati