Si chiude con una sconfitta di misura contro il Norcia il cammino in Coppa dell’Academy Sport Foligno. Per i ragazzi di coach Valeri il sogno è stato spezzato dagli ospiti che sabato 25 ottobre, dopo una partita combattuta, hanno avuto la meglio per 2-1.
Il Norcia ha approcciato il match con decisione, sin da subito, mettendo sotto pressione la retroguardia folignate, che con un’imbucata centrale ha pescato Boccolini, il quale a tu per tu con Campagnacci, batte l’estremo difensore e insacca l’1-0.
Dopo soli cinque minuti però, l’Academy ha cercato di alzare la testa e ha trovato l’1-1, grazie alla rete del solito Tempesta, che ha permesso così ai suoi di tenere botta fino al finale di partita, quando i norcini hanno chiuso la pratica: Boccolini su calcio da fermo batte il portiere dei biancazzurri e firma la vittoria
“È una prestazione che ci dà fiducia – ha dichiarato coach Valeri al termine della partita– perché i ragazzi hanno interpretato bene la gara e non hanno mai mollato. Questo è lo spirito giusto per costruire il futuro.”
La sconfitta, che si somma a quella arrivata contro Leonessa nella prima giornata, annienta, dunque, i sogni di gloria dell’Academy Sport Foligno in Coppa Italia.























