10 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeSportCalcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa...

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Si chiude con una sconfitta di misura contro il Norcia il cammino in Coppa dell’Academy Sport Foligno. Per i ragazzi di coach Valeri il sogno è stato spezzato dagli ospiti che sabato 25 ottobre, dopo una partita combattuta, hanno avuto la meglio per 2-1.

Il Norcia ha approcciato il match con decisione, sin da subito, mettendo sotto pressione la retroguardia folignate, che con un’imbucata centrale ha pescato Boccolini, il quale a tu per tu con Campagnacci, batte l’estremo difensore e insacca l’1-0. 

Dopo soli cinque minuti però, l’Academy ha cercato di alzare la testa e ha trovato l’1-1, grazie alla rete del solito Tempesta, che ha permesso così ai suoi di tenere botta fino al finale di partita, quando i norcini hanno chiuso la pratica: Boccolini su calcio da fermo batte il portiere dei biancazzurri e firma la vittoria

“È una prestazione che ci dà fiducia – ha dichiarato coach Valeri al termine della partita– perché i ragazzi hanno interpretato bene la gara e non hanno mai mollato. Questo è lo spirito giusto per costruire il futuro.”

La sconfitta, che si somma a quella arrivata contro Leonessa nella prima giornata, annienta, dunque, i sogni di gloria dell’Academy Sport Foligno in Coppa Italia.

Articoli correlati