7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeSportCalcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa...

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Si chiude con una sconfitta di misura contro il Norcia il cammino in Coppa dell’Academy Sport Foligno. Per i ragazzi di coach Valeri il sogno è stato spezzato dagli ospiti che sabato 25 ottobre, dopo una partita combattuta, hanno avuto la meglio per 2-1.

Il Norcia ha approcciato il match con decisione, sin da subito, mettendo sotto pressione la retroguardia folignate, che con un’imbucata centrale ha pescato Boccolini, il quale a tu per tu con Campagnacci, batte l’estremo difensore e insacca l’1-0. 

Dopo soli cinque minuti però, l’Academy ha cercato di alzare la testa e ha trovato l’1-1, grazie alla rete del solito Tempesta, che ha permesso così ai suoi di tenere botta fino al finale di partita, quando i norcini hanno chiuso la pratica: Boccolini su calcio da fermo batte il portiere dei biancazzurri e firma la vittoria

“È una prestazione che ci dà fiducia – ha dichiarato coach Valeri al termine della partita– perché i ragazzi hanno interpretato bene la gara e non hanno mai mollato. Questo è lo spirito giusto per costruire il futuro.”

La sconfitta, che si somma a quella arrivata contro Leonessa nella prima giornata, annienta, dunque, i sogni di gloria dell’Academy Sport Foligno in Coppa Italia.

Articoli correlati