19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeSportCalcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa...

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Aggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato per lesioni

La vittima, che ha riportato un grave trauma cranico-facciale, aveva lamentato un comportamento aggressivo da parte dell’animale, scatenando la violenta reazione. A far scattare l’intervento della polizia, la segnalazione dei sanitari

Tari, a Foligno in 1.200 fanno richiesta per le agevolazioni

Più di un migliaio le domande arrivate e che gli uffici competenti stanno vagliano. Dal Comune fondi per 195mila euro per le riduzioni, che potranno andare dal 50 al 90 per cento sulla base dell’Isee

Si chiude con una sconfitta di misura contro il Norcia il cammino in Coppa dell’Academy Sport Foligno. Per i ragazzi di coach Valeri il sogno è stato spezzato dagli ospiti che sabato 25 ottobre, dopo una partita combattuta, hanno avuto la meglio per 2-1.

Il Norcia ha approcciato il match con decisione, sin da subito, mettendo sotto pressione la retroguardia folignate, che con un’imbucata centrale ha pescato Boccolini, il quale a tu per tu con Campagnacci, batte l’estremo difensore e insacca l’1-0. 

Dopo soli cinque minuti però, l’Academy ha cercato di alzare la testa e ha trovato l’1-1, grazie alla rete del solito Tempesta, che ha permesso così ai suoi di tenere botta fino al finale di partita, quando i norcini hanno chiuso la pratica: Boccolini su calcio da fermo batte il portiere dei biancazzurri e firma la vittoria

“È una prestazione che ci dà fiducia – ha dichiarato coach Valeri al termine della partita– perché i ragazzi hanno interpretato bene la gara e non hanno mai mollato. Questo è lo spirito giusto per costruire il futuro.”

La sconfitta, che si somma a quella arrivata contro Leonessa nella prima giornata, annienta, dunque, i sogni di gloria dell’Academy Sport Foligno in Coppa Italia.

Articoli correlati