1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaFiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze


Ventidue nuovi ispettori. Sono quelli assegnati alla guardia di finanza dell’Umbria, al termine del corso “Allievi Marescialli” che si è tenuto alla Scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila.

Dopo un periodo di formazione triennale che li ha visti impegnati in un percorso di studi universitari per il conseguimento della laurea di primo livello in “Operatore giuridico di impresa”, affiancato ad un rigoroso addestramento militare e di polizia, i neo ispettori sono arrivati in Umbria, dove sono stati ricevuti dal comandante regionale, il generale di brigata Francesco Mazzotta.

I militari sono stati tutti assegnati ai Reparti operativi delle sedi di Perugia, Terni, Assisi, Città di Castello, Foligno, Orvieto e Spoleto, dove andranno a rafforzare il presidio del territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria, garantendo una presenza ancor più incisiva del Corpo nella regione.

Ai 22 ispettori il saluto di benvenuto del comandante Mazzotta e l’augurio a raggiungere, con l’impegno quotidiano e la dedizione al servizio, i migliori successi professionali. 

Articoli correlati