19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeSportMomento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Aggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato per lesioni

La vittima, che ha riportato un grave trauma cranico-facciale, aveva lamentato un comportamento aggressivo da parte dell’animale, scatenando la violenta reazione. A far scattare l’intervento della polizia, la segnalazione dei sanitari

Tari, a Foligno in 1.200 fanno richiesta per le agevolazioni

Più di un migliaio le domande arrivate e che gli uffici competenti stanno vagliano. Dal Comune fondi per 195mila euro per le riduzioni, che potranno andare dal 50 al 90 per cento sulla base dell’Isee

Le Cinghialette giocano la loro miglior partita finora, ma vengono beffate da una triplice rimonta. Manca ancora ad arrivare la prima vittoria del campionato per l’Atletico Foligno che, dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due uscite stagionali, domenica 26 ottobre a Veglie è stato beffato dalle padrone di casa che, sotto due volte, sono riuscite a recuperare lo svantaggio e persino a chiudere il match in proprio favore nel secondo tempo.

La partita ha visto le ragazze di coach Laura Iorio salire in cattedra prima con la rete della solita Beatrice Castagnoli, che ha segnato al 14’, e, poi, dopo il pareggio della Futsal Veglie al 16’ con Maffei, le biancazzurre hanno di nuovo trovato il vantaggio su rigore, realizzato da Donati, al 25’. 

Dopo il 2-1 le Cinghialette non sono più riuscite e rendersi concretamente pericolose, concedendo alle avversarie due occasioni, sia al 29’ che al 33’, che le padrone di casa hanno sfruttato, trovando prima il 2-2 e, infine, il gol del vantaggio.

“Continua il nostro momento no – ha spiegato il diesse Francesco Metelli a Rgunotizie -, Zelli e Costantini sono entrambe ancora infortunate e subiamo pesantemente la loro assenza. Nonostante questo sia stato un match in cui per la prima volta abbiamo dominato, senza cali di tensione, anche se purtroppo ci manca ancora quel cinismo necessario a realizzare le occasioni che creiamo: ne abbiamo sprecate troppe”.

Per l’Atletico il prossimo match potrebbe essere quello buono per tornare a sorridere. Il 2 novembre, infatti, le folignati affronteranno in casa al “Palapaternesi” la Sivel Avezzano, match valido per la quarta giornata del girone C di Serie B di futsal. 

Articoli correlati