6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaFoligno, ruba creme di bellezza in due farmacie del centro: bottino da...

Foligno, ruba creme di bellezza in due farmacie del centro: bottino da 1.300 euro

Denunciata dalla polizia una 38enne che già in passato aveva messo a segno colpi simili e sempre con la stessa tecnica. Con la scusa di voler fare acquisti la donna ha distratto il personale, occultando la refurtiva tra i vestiti

Pubblicato il 30 Ottobre 2025 08:19 - Modificato il 4 Novembre 2025 15:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”


Con la scusa di voler fare degli acquisti è entrata in due farmacie del centro storico di Foligno e dopo aver distratto il personale ha nascosto tra i vestiti creme di bellezza per un valore di 1.300 euro per poi allontanarsi. La donna, una 38enne di nazionalità rumena con precedenti specifici per furti proprio all’interno di alcune farmacie, è stata però rintracciata dai poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici ed è stata denunciata per furto aggravato continuato.

A rendersi conto di quanto accaduto sono stati i direttori delle due farmacie. Quando si sono accorti della mancanza di alcuni prodotti, infatti, si sono recati negli uffici del locale commissariato per sporgere denuncia. Sono così scattati gli approfondimenti investigativi degli agenti folignati. Recuperate le immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli operatori di polizia le hanno passate al setaccio, riuscendo a ricostruire quanto accaduto.

I colpi sono stati messi a segno a poche ore di distanza l’uno dall’altro. La tecnica utilizzata è stata la stessa in entrambi i casi: dopo essere entrata nelle due farmacie, agendo con particolare destrezza, la donna ha distratto il personale in servizio, chiedendo di poter acquistare alcuni articoli presenti nei magazzini posteriori delle farmacie. Approfittando, quindi, della temporanea assenza dei dipendenti, ha nascosto tra i vestiti la refurtiva. Poi, con il pretesto di dover recuperare nella propria auto il bancomat o la tessera sanitaria è uscita, senza fare più ritorno.

Analizzando i tratti somatici ed alcuni segni particolari della donna ed esaminando altri casi di furti in farmacie avvenuti con modalità simili, i poliziotti sono riusciti ad identificare la 38enne, residente fuori regione. Nei suoi confronti è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per il reato di furto aggravato continuato.

Articoli correlati