Girava per il centro storico di Foligno in sella ad una bicicletta. I suoi movimenti, però, hanno insospettito i carabinieri, che hanno così deciso di fermarlo per un controllo. Ad entrare in azione i militari della Sezione Radiomobile della compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello Maria De Sanctis, con l’ausilio dei colleghi delle stazioni di Foligno e Scanzano. Sono stati loro che, indosso ad un 21enne di nazionalità albanese, hanno trovato cinque involucri contenenti cocaina e crack, per un totale di 4 grammi e mezzo di stupefacente. 
Da lì, la decisione di estendere la perquisizione anche in casa del giovane. Una volta raggiunta l’abitazione, hanno sorpreso il complice, un 25enne sempre di origini albanesi, nel tentativo di nascondere una sacca. Recuperata la borsa, all’interno sono stati rinvenuti 908 involucri di droga ma non solo. Altra cocaina e altro crack erano stati nascosti, invece, all’interno di una pentola. Il bilancio dell’operazione è stato, quindi, di un 1,17 chili di droga sequestrati, insieme a 555 euro in contanti, banconote di vario taglio ritenuti provento dell’attività di spaccio. Un’attività confermata dalla presenza, in casa, anche di quattro bilancini di precisione e di alcuni telefoni cellulari.
I gravi elementi indiziari hanno, così, fatto scattare le manette ai polsi dei due ventenni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, il 21enne – risultato incensurato – e il 25enne con alle spalle precedenti per reati specifici, sono stati portati nel carcere di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.























