3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeEconomiaSitem, sindacati ricevuti da De Rebotti: “A breve riunione con capigruppo regionali”

Sitem, sindacati ricevuti da De Rebotti: “A breve riunione con capigruppo regionali”

Dopo lo stop di quattro ore che si è tenuto negli scorsi giorni, giovedì 30 ottobre vertice a palazzo Cesaroni. “Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto dell’altissima adesione allo sciopero”

Pubblicato il 31 Ottobre 2025 18:19 - Modificato il 2 Novembre 2025 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”


Mercoledì lo stop di quattro ore indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil davanti ai cancelli della Sitem di Trevi per dire “no” ai 36 licenziamenti annunciati dalla proprietà. Giovedì quelle stesse segreterie si sono ritrovate a Perugia ed in particolare a palazzo Cesaroni, dove sono state ricevute dall’assessore regionale allo Sviluppo economico. Un vertice nel corso del quale le organizzazioni sindacali hanno aggiornato l’assessore sullo stato della vertenza che riguarda la Sitem, storica azienda di Cannaiola che produce lamierini magnetici e che conta 165 lavoratori, dalla fine dello scorso anno passata nelle mani di un gruppo statunitense, la Worthington Steel.

“L’assessore – fanno sapere Fiom Cigl, Fin Cisl e Film Uil, all’indomani dell’incontro perugino – ha preso atto di quanto sta accadendo auspicando che si trovi una soluzione meno impattante possibile per i lavoratori”. Annunciata, inoltre, la volontà dell’assessore De Rebotti di organizzare “a breve una riunione alla presenza dei capigruppo regionali”. “Nel frattempo – hanno sottolineato i sindacati – restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto al tavolo anche dell’altissima adesione allo sciopero del 29, palesata dai lavoratori di Sitem”.

Articoli correlati