6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualità“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera...

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Pubblicato il 1 Novembre 2025 12:12 - Modificato il 2 Novembre 2025 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”


Esami radiologici anche nelle ore serali e durante i giorni festivi al “San Giovanni Battista” di Foligno. L’Usl Umbria 2, infatti, ha deciso di potenziare l’offerta sanitaria e ampliare gli orari di accesso alle prestazioni diagnostiche. Da questa settimana è attivo un servizio straordinario di Radiologia nelle ore serali, dalle 20 alle 23, e nei giorni festivi di sabato e domenica. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa per gli esami radiologici più richiesti e di migliorare l’accessibilità ai servizi per i cittadini, offrendo nuove possibilità di prenotazione al di fuori dei consueti orari diurni.

Si tratta di un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse” ha dichiarato il direttore generale dell’Usl 2, Roberto Noto, che ha poi aggiunto: “Estendere il servizio anche in orario serale e nei giorni festivi significa garantire più opportunità ai cittadini e ridurre i tempi di attesa, nel rispetto della qualità e della sicurezza delle prestazioni”. Un progetto che, così come sottolineato dalla direzione aziendale, si è reso possibile grazie all’impegno di tutto il personale medico, tecnico e amministrativo che “ha consentito di rafforzare l’efficienza del sistema sanitario territoriale e di offrire un servizio più vicino ai cittadini”.

La direzione strategica dell’Usl Umbria 2

Le prestazioni saranno erogate nelle sedi di Radiologia dell’ospedale di Foligno, con accesso tramite prenotazione al Cup aziendale o al numero verde regionale. Partite il 27 ottobre scorso, le aperture serali resteranno in vigore fino al 18 dicembre prossimo con sei slot per la risonanza magnetica senza mezzo di contrasto dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 23. Per quanto riguarda, invece, le aperture diurne prefestive e festive sono previste: sabato 8 novembre (8-13 e 14-19); domenica 9 novembre (8.30-13.30); sabato 15 novembre (8-13 e 14-19); domenica 16 novembre (8-13 e 14-19); sabato 22 novembre (8-13 e 14-19); domenica 23 novembre (8-13); sabato 29 novembre (8-13); domenica 30 novembre (8-13); sabato 6 dicembre (8-13 e 14-19); sabato 13 dicembre (8-13 e 14-19); domenica 14 dicembre (8-13). 

Articoli correlati