5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàLavori sulla linea idrica, sospensione dell'acqua tra Casale e Uppello

Lavori sulla linea idrica, sospensione dell’acqua tra Casale e Uppello

La misura è stata prevista da Valle umbra servizi per consentire degli interventi di digitalizzazione della rete. L'interruzione è in programma per martedì 11 novembre dalle 9 alle 12

Pubblicato il 6 Novembre 2025 16:57 - Modificato il 6 Novembre 2025 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Sospensione dell’erogazione dell’acqua tra Casale e Uppello. Una misura prevista da Valle Umbra Servizi per consentire l’esecuzione degli interventi di digitalizzazione della rete idrica previsti dal progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”, attraverso la sostituzione di vecchi contatori meccanici con smart meter. Un’operazione per la quale sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua potabile martedì 11 novembre dalle 9 alle 12 nella frazione di Uppello e più nello specifico nelle vie Casale e Uppello, dal civico 47 (dopo piazza V. Meneghini, a salire). Come specificato da Valle Umbra Servizi, al momento del ripristino del servizio e nelle ore e giornate successive potranno manifestarsi lievi fenomeni di torbidità o cali di pressione dovuti al trascinamento dei Sali depositati nelle condotte. Fenomeni che, tuttavia rassicurano, non compromettono la purezza batteriologica dell’acqua. Per eliminare l’eventuale torbidità sarà sufficiente lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti.

Articoli correlati