3.3 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàA Foligno una "Notte di Solidarietà" contro la sclerosi multipla

A Foligno una “Notte di Solidarietà” contro la sclerosi multipla

Le esibizioni di Nicola Pesaresi, Giuseppe Ippoliti e molti altri artisti scandiranno la serata del 29 novembre all'auditorium "San Domenico". Nel corso dell'evento, che vede la collaborazione Aism, anche delle testimonianze per sensibilizzare la comunità

Pubblicato il 19 Novembre 2025 15:59 - Modificato il 19 Novembre 2025 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Dallo show di Nicola Pesaresi alla voce di Giuseppe Ippoliti, l’auditorium “San Domenico” è pronto ad ospitare la nona edizione di “Notte di Solidarietà”, evento che ha lo sguardo rivolto alla sensibilizzazione della sclerosi multipla. Sabato 29 novembre ad animare la città ci penserà la serata ideata da Vittorio Vetturani e promossa e da Inner Wheel Foligno e dall’associazione Volare con il patrocinio del Comune di Foligno.

Oltre alle risate portate da Nicola Pesaresi e dalla sua Isotta, a scandire la serata, di cui madrina sarà la cantautrice e già atleta paralimpica Annalisa Minetti, anche le coreografie del Balletto di Foligno, la performance del celebre doppiatore Giuseppe Ippoliti, la bravura della compagnia di musical Innuendo, le illusioni di Andrea Sestieri e la splendida voce di Alessia Chiocci. Oltre alle esibizioni, spazio anche a tre momenti dedicati alla sclerosi multipla in collaborazione con Aism. I tre presentatori dello show, lo stesso Vittorio Vetturani, il chitarrista Marco Bracci e Isabella Bianchi, accompagneranno il pubblico attraverso tre testimonianze di persone affette da sclerosi multipla, che avvicineranno i presenti al tema.

“È importante fare sensibilizzazione – ha spiegato durante la conferenza di presentazione dell’evento Annita Rondoni, presidente della sezione Aism di Perugia -, perché purtroppo esiste ancora una grande ignoranza in merito alla sclerosi multipla. Grazie ad eventi come questi negli anni siamo riusciti a far crescere l’attenzione sul tema e a far aumentare il numero di terapie, attraverso le quali moltissime persone affette da questa patologia oggi vivono una vita migliore”.

I biglietti per l’evento che prenderà il via alle 21 di sabato 29 novembre sono acquistabili al ristorante e pizzeria Winner di Foligno o attraverso l’organizzatore Vittorio Vetturani, contattabile sia attraverso le pagine facebook e instagram dell’evento o al numero 3273879823.

Articoli correlati