La vittoria non arriva da tre partite e l’occasione per rialzare la testa si chiama San Donato Tavarnelle. Domani (domenica 7 dicembre) alle 14.30 il Foligno Calcio scenderà in campo al “Blasone” per la quindicesima giornata del girone E di Serie D contro una diretta concorrente. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Siena nella dodicesima uscita stagionale i Falchetti sono andati incontro a tre partite, contro Sansepolcro, Ghiviborgo e Prato che, nonostante le belle prestazioni, hanno permesso alla squadra di ottenere solo un punto. Questo rende la prossima gara di importanza fondamentale.
Il San Donato arriva al match da sesto in classifica e forte di ventitre punti, proprio uno in meno del Foligno che al momento sosta in quinta posizione, ma soprattutto con alle spalle cinque partite senza vincere. La crisi di risultati di entrambe le squadre potrebbe preannunciare uno spettacolo non da poco, ma ciò che è certo è che al Foligno servirà una prestazione da dieci in pagella per imporsi e tornare sui binari giusti della stagione.
“Servirà un Foligno tosto – commenta il tecnico biancazzurro Alessandro Manni a margine della rifinitura pre-gara – perché davanti avremo una squadra fastidiosissima, allenata bene e che ha fatto risultati importanti in stagione finora. Arrivano in un momento dove anche loro possono permettersi di rischiare qualcosa e immagino che, di conseguenza, sarà una partita dai toni agonistici molto alti”.
“Purtroppo – prosegue – rispetto a Prato perdiamo Sylla, mentre altre situazioni sono da valutare perché non sono pochi i giocatori a mezzo servizio in rosa. Ci portiamo dietro qualche strascico, ma domani faremo comunque la nostra partita”.
Appuntamento, dunque, alle 14.30 in un “Blasone” che sarà pronto ad accogliere un match rovente, tra due squadre che puntano allo stesso modo a riscattare i risultati delle ultime giornate.
PROBABILI FORMAZIONI
FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca, Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini, Pupo Posada, Khribech, Tomassini
SAN DONATO TAVARNELLE: 3-4-3 Tampucci, Croce, Calonaci, Falconi, Cecchi, Morelli , Torrini, Ciravegna, Rotondo, Sardilli, Doratiotto





















