Chi sogna in grande fa vibrare il cuore non solo dei suoi famigliari e amici, ma anche quello della famosa cantante Arisa. Stiamo parlando della folignate Tiziana Rosati che, nella serata di venerdì 5 dicembre, è stata tra i protagonisti del programma televisivo di Rai 1 “The Voice Sernior”. Rosati è stata infatti una delle Senior scelte dai coach Loredana Bertè, Nek, Arisa, Clementino e Rocco Hunt, assicurandosi la partecipazione alla semifinale che si terrà il prossimo venerdì 12 dicembre. Foligno è così tornata su Rai 1, in prima serata, nella quarta e ultima audizione blind di The Voice Senior, con un altro talento di cui la città è orgogliosa. Sessantuno anni, Tiziana Rosati è nata e cresciuta a Foligno, dove continua a vivere con il marito Marco, con cui è sposata da 28 anni, e con i figli, Francesca e Alessandro.
Il desiderio principale di farsi una famiglia le ha fatto custodire solo nel cuore la grande passione e il formidabile talento per la musica, che è stato sempre il suo compagno di vita. Fin da bambina cantava e immaginava il palco e quando ha avuto l’opportunità è entrata a far parte di una band come cantante, per ben 10 anni.
L’incontro con suo marito Marco, l’ha incantata e ha scelto la famiglia ma adesso si è rimessa in gioco a “The Voice Senior”.
La cura, le attenzioni e l’amore per i figli sembravano aver messo a tacere un grande talento, ma proprio la sua famiglia, con un gesto d’amore, gli ha regalato la candidatura a The Voice Senior.
Con l’interpretazione della canzone Maledetta Primavera di Loretta Goggi Tiziana è quindi tornata sul palco e con la sua strepitosa vibrazione vocale, dopo trent’anni di stop, si esibita per la prima volta su Rai 1.
Venerdì 12 dicembre, dunque, tutti sintonizzati su Rai 1, per tornare ad emozionarsi con la splendida voce di Tiziana che, come detto, calcherà nuovamente il palco della trasmissione canora giunta alla semifinale.
Articolo di Monica Alessandri





















