2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeIn EvidenzaFalchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Pubblicato il 13 Dicembre 2025 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Babbo Natale arriva a Vescia

L’appuntamento è in programma per oggi pomeriggio dalle 17 alle 19 al ristorante “Fichetto”

La vittoria deve tornare ad arrivare, e magari potrebbe farlo proprio contro il Seravezza. Il Foligno Calcio domani (domenica 14 dicembre) alle 14.30 incontrerà al “Blasone” il Seravezza Pozzi, squadra attualmente seconda nel girone E di Serie D e che rappresenta un diretto avversario nella corsa dei Falchetti alla promozione.

La squadra di Alessandro Manni arriva da un momento complicato, gli infortuni hanno tartassato la rosa del tecnico, che sul campo nelle ultime quattro partite è riuscita a portare a casa solo due punti, accomodandosi, per ora, al quarto posto del tabellone.

Una situazione che, guardando punti e piazzamento, potrebbe essere considerata tutt’altro che difficile, ma va anche valutato l’elemento piazza: l’entusiasmo della città di Foligno dopo la “rinascita” dello scorso maggio è salito alle stelle, come testimoniato dall’immenso supporto che i tifosi hanno manifestato finora sugli spalti e fuori, sia nella vittoria che nella sconfitta. Entusiasmo che però, in un momento in cui la squadra sta incontrando delle difficoltà, rischia di tramutarsi in negativo, avendo effetti nefasti.

Proprio per questo la partita contro il Seravezza rappresenta una grande occasione per gli uomini di Manni. Vincere domani contro l’attuale terza classificata significherebbe, innanzitutto, acquisire fiducia e rimpolpare i ranghi dell’emotività agonistica che, vuoi per gli infortuni, vuoi per situazioni sfortunate, nelle ultime partite è stata messa alla prova.

In più, questo potrebbe dare una scossa anche fuori dal campo: dimostrare che il Foligno, nonostante le difficoltà oggettive palesatesi nelle ultime settimane è ancora in piena corsa e in forza degli strumenti di cui ha bisogno per lottare per la vetta del campionato, avrebbe effetti lenitivi.

“Contiamo di concludere al meglio quest’anno solare – spiega proprio l’allenatore del Foligno Alessandro Manni, a margine della rifinitura in preparazione del match con il Seravezza –, ovviamente guardiamo il risultato perché la vittoria manca da un mese e domani affronteremo una squadra che sicuramente non è terza per caso: hanno dei giocatori di estremo valore e sono la miglior difesa del campionato, per avere un risultato positivo dovremo essere bravi almeno quanto loro”.

Domani il Foligno dovrà continuare a fare a meno di Fodé Sylla, mentre sembra confermato dal primo minuto il solito tridente Pupo Posada-Tomassini-Khribech, a cui nello scorso match era stata preferita una soluzione più conservativa, che ha permesso al numero 9 di riposare per i primi 60′ della partita.

PROBABILI FORMAZIONI

Foligno Calcio:(4-3-3): Rossi; Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca; Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini; Pupo Posada, Khribech, Tomassini.

Seravezza Pozzi:(4-3-3): Lagomarsini; L. Pucci, Mannucci, Bajic, Mannelli; Bedini, Muhic, Fabri; Camarlinghi, Fontanarosa, Lepri.

Articoli correlati