Ultima chiamata dell’anno per il consiglio comunale di Foligno. La massima assiste cittadina tornerà a riunirsi per l’ultima volta in questo 2025 lunedì 29 dicembre. I consiglieri di maggioranza e opposizione si ritroveranno nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà alle 15, per le ultime comunicazioni dell’anno, ma non solo. Sì, perché le questioni all’ordine del giorno saranno diverse e tutte di tema economico.
In discussione ci sarà l’approvazione delle aliquote dell’Imu per il 2026, ma anche la conferma delle aliquote in vigore nel 2025 per l’addizionale comunale Irpref per il 2026. I consiglieri folignati saranno inoltre chiamati ad approvare il bilancio di previsione 2026-2028 e il Documento unico di programmazione sempre per il periodo 2026-2028. All’ordine del giorno, infine, l’approvazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate.
Come detto la chiamata è fissata per le 15 di lunedì 29 dicembre e, come di consueto, sarà possibile seguire i lavori d’aula in diretta streaming (link: https://foligno.civicam.it).





















