3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàIl progetto della scuola dell'infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli studenti della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Pubblicato il 7 Gennaio 2026 16:35 - Modificato il 7 Gennaio 2026 17:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

I bambini di Cantalupo e di un piccolo villaggio del Camerun uniti nel dono. Un legame nato in occasione delle festività natalizie, in un momento di condivisione che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia della piccola frazione bevanate.

L’iniziativa, nata nell’ambito dei progetti scolastici di sensibilizzazione, ha promosso un percorso di approfondimento sull’importanza del “dono” invitando i piccoli alunni della scuola di Cantalupo a scegliere un giocattolo tra i propri da regalare ai bambini dei villaggi di NlongZok in Camerun, dove l’associazione “Omnes oltre i confini Odv” opera per garantire la fornitura di acqua potabile.

I piccoli alunni coinvolti hanno osservato immagini e ascoltato racconti sui luoghi dove verranno portati i regali, per poi consegnare numerosi pacchetti colorati.

Un gesto di sensibilizzazione che ha visto coinvolta l’associazione “Omnes oltre i confini” insieme alla scuola dell’infanzia di Cantalupo dell’istituto comprensivo Bevagna-Cannara, che si è tenuto al termine del percorso di approfondimento sul senso del “dono”.

Articoli correlati