10.5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaLa neve invade l'Appennino: chiusa la strada provinciale "Monte Alago"

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Pubblicato il 8 Gennaio 2026 11:54 - Modificato il 8 Gennaio 2026 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Chiusa temporaneamente la strada provinciale “Monte Alago”. In questi giorni la neve sull’Appennino umbro ha continuato a cadere, interessando, in particolare, i luoghi più elevati e più lontani dalle principali vie di comunicazione, come la strada che collega il centro di Nocera Umbra al monte Alago appunto.

La caduta di numerose alberature sulla carreggiata a causa delle precipitazioni nevose e la presenza di ghiaccio hanno, dunque, portato la Provincia a chiudere provvisoriamente la strada provinciale numero 272 a partire dalla giornata di ieri (mercoledì 7 gennaio), dal chilometro 4 + 500 al chilometro 6 + 500 nel comune nocerino. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a che non verrà sgomberato il manto stradale dalle piante cadute e inclinate, oltre che dal ghiaccio.


Articoli correlati