Lavori di restauro e risanamento per palazzo Vitelleschi. Dopo le lesioni provocate dal sisma del 2016, lo storico edificio situato in via Gramsci subirà interventi di restyling pari a circa 40mila euro.
A renderlo noto la determina dirigenziale dello scorso 27 novembre con la quale è stato approvato il gruppo di lavoro chiamato alla redazione del progetto e per il quale è stato nominato responsabile unico l’ingegnere Roberto Righi.
Nello specifico verranno realizzati lavori di restauro per 38.995 euro, in alcuni ambienti e stanze del primo piano di palazzo Vitelleschi danneggiati – come detto – dal terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016. Gli interventi riguarderanno quindi il risanamento di “lesioni sugli architravi decorati, lesioni sulle volte e degrado degli affreschi e degli elementi decorativi in stucco”.
Non si tratta del primo restyling per il palazzo storico che, risalendo al XVII secolo ed essendo ricco di affreschi del seicento e meravigliose sale nobiliari, nel corso degli anni ha subito diversi restauri conservativi.





















