Nel 2025 era stato espulso dall’Italia per 5 anni e con un volo partito da Roma era stato riportato a Tirana. Il giovane, un albanese di 25 anni, però, quel divieto non lo ha rispettato e dopo neanche un anno ha fatto ritorno sul territorio nazionale. È stato fermato a Foligno, durante un controllo della polizia, impegnata nei consueti servizi di monitoraggio del territorio.
Ad identificarlo sono stati gli agenti agli ordini del vice questore Adriano Felici. Nella notte di martedì, infatti, il personale in forza al commissariato di via Garibaldi ha notato il 25enne camminare nelle vicinanze del parco dei Canapè. Vista l’ora tarda e anche in un’ottica di prevenzione di possibili reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno pensato di procedere con un controllo, che gli ha permesso di ricostruire l’intera vicenda: l’espulsione nel 2025 e il rientro in Italia nonostante il divieto.
Per il 25enne è quindi scattato l’arresto in flagranza per violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale, reato previsto dal Testo Unico in materia di immigrazione. Su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato folignate, in attesa di essere processato per direttissima.



















