Dopo la pausa natalizia, si riaccendono i fornelli del Cnos Fap “Casa del Ragazzo” di Foligno, da sempre impegnata nell’orientamento, nella formazione e nell’aggiornamento professionale dei giovani per permettergli l’ingresso nel mondo del lavoro. Un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Oggi cucino io”, promossa da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con l’Associazione Culturale Eteria, è infatti vicino.
In programma per mercoledì 11 febbraio, vedrà vestire i panni di chef il comico, mago, illusionista, prestigiatore, mentalista e attore folignate Andrea Paris, che ha accolto con entusiasmo l’invito e si lascerà guidare nella preparazione dei piatti della tradizione umbra. Personaggio eclettico, ha partecipato a famosi talent show come Italia’s Got Talent dove, nel 2019, è arrivato secondo, e Tu si due vales dove, invece, nel 2020 si è aggiudicato la vittoria. Ma non solo. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, da I soliti ignoti Vip a Zelig, solo per citarne alcuni. All’attivo anche tantissime esibizioni nei teatri di tutta Italia e anche all’estero.
Il nome di Andrea Paris si va, così, ad aggiungere alla schiera di grandi ospiti che, prima di lui, si sono messi alla prova dietro ai fornelli del Cnos Fap. Tra i tanti, gli scrittori Edoardo Albinati, Marino Bartoletti, Antonio Fusco, Pierdante Piccioni, ma anche medici come Gianluca Savarese, e giornalisti come Giacomo Marinelli Andreoli e l’indimenticabile Fabio Luccioli.
Obiettivo di “Oggi cucino io”, però, è principalmente quello di far conoscere agli allievi della Casa del Ragazzo, guidata da Nicoletta Marongiu, il percorso umano e lavorativo di uomini e donne professionisti di vari ambiti. Ad affiancarli, come sempre, le docenti Monia Ciancaleoni ed Elena Arcangeli, mentre si va componendo il calendario di prossimi appuntamenti che vedranno arrivare nella struttura di via Isolabella altri illustri ospiti.


















