11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaApprofitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500...

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Pubblicato il 6 Febbraio 2026 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Trevi, Pd: “A rischio il centro di riabilitazione neuromotoria”

La denuncia è arrivata dopo le celebrazioni del ventennale del “San Giovanni Battista”, durante le quali la direzione aziendale avrebbe annunciato lo spostamento dei 12 posti letto per trasferirli all’ospedale di Foligno. Invitata per un confronto la presidente della Regione


É accusato di furto aggravato il 44enne di nazionalità tunisina che gli agenti del commissariato di Foligno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti agli ordini del vice questore Adriano Felici, l’uomo qualche settimana fa si era intrufolato all’interno di un negozio di abbigliamento del centro storico di Foligno, approfittando della chiusura per la pausa pranzo e quindi dell’assenza del personale. Una volta all’interno, aveva rubato vestiti per un valore di 500 euro, per poi allontanarsi.

A far scattare gli approfondimenti investigativi da parte della polizia la denuncia presentata negli uffici di via Garibaldi. Analizzando le immagini dell’impianto di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti ad accertare quanto accaduto e, analizzando i tratti somatici del soggetto ripreso, sono riusciti a identificarlo.

Si tratta, secondo quanto reso noto, di una persona già nota alla polizia per reati contro il patrimonio, nonché per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti. Per il 44enne è così scattata la denuncia per furto aggravato. 

Articoli correlati