16.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 28, 2026
HomeCulturaA Villa Fabri due serate letterarie con Santina Cosetta e Chiara Moscardelli

A Villa Fabri due serate letterarie con Santina Cosetta e Chiara Moscardelli

Mercoledì 15 e venerdì 17 luglio doppio appuntamento con la rassegna letteraria “Parole Senza Confini”, promossa dalle librerie Giunti al Punto ed Eteria. In programma l’incontro con le autrici e firmacopie finale

Pubblicato il 14 Luglio 2026 10:59 - Modificato il 12 Agosto 2026 08:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquanta ragazzi in campo nel nome di Mario Mingarelli

Grande successo per il torneo giovanile che ha omaggiato lo storico allenatore umbro a cinque anni dalla scomparsa. In campo i giovani di Vis Foligno, Julia Spello e Gualdo Next Gen

Condannato per spaccio e detenzione di cocaina: 30enne rintracciato e portato in carcere

L’uomo è stato arrestato dagli agenti agli ordini del vice questore Felici durante i controlli a Sant’Eraclio: dovrà scontare una pena di un anno e nove mesi. Monitorata anche la zona di Borroni: in totale identificate 82 persone

Travolto dal rullo compressore, 20enne perde la vita a Valtopina

L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 8.30 di martedì nella frazione di Santa Cristina: nell’impatto con il mezzo il giovane ha riportato gravi lesioni, che non gli hanno lasciato scampo. Proietti: "Non possiamo rassegnarci a considerare queste tragedie fatalità"

Due appuntamenti con la letteratura si preparano ad animare Villa Fabri il 15 e il 17 luglio, alle 21. L’iniziativa, organizzata dalle librerie Giunti al Punto in collaborazione con l’Associazione Culturale Eteria, nell’ambito della rassegna “Parole Senza Confini”, con il patrocinio del Comune di Trevi, vedrà protagoniste Santina Cosetta e Chiara Moscardelli.

Nel dettaglio, mercoledì 15 luglio Cosetta presenterà il suo romanzo d’esordio “Soltanto il giorno”, pubblicato da Giunti Editore e ambientato nella Sicilia di fine Ottocento. La storia narra le vicende di Marianna, la protagonista, che nell’opera affronta abbandono, povertà e rigide convenzioni sociali, trovando nella cucina e nella propria determinazione gli strumenti per costruirsi una vita. Il romanzo, ispirato alla storia della bisnonna dell’autrice, ha conquistato in poco tempo migliaia di lettori.

Venerdì 17 luglio, invece, sarà la volta di Chiara Moscardelli, tra le voci più amate della narrativa contemporanea italiana. L’autrice presenterà la nuova avventura della sua protagonista Teresa Papavero, personaggio che ha conquistato il pubblico grazie all’ironia e alla capacità di affrontare le sfide della vita con leggerezza.

A moderare gli incontri saranno Luca Artizzu e Veronic Vinciotti, responsabili rispettivamente delle librerie Giunti al Punto di Trevi e Foligno, insieme a Heleana Luzi ed Elena Proietti. Al termine di entrambe le serate è previsto il firmacopie delle opere presentate.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati