Girovaga nelle primissime ore del giorno con addosso cesoie e giraviti di grandi dimensioni, ma viene notato, e poi denunciato, dai carabinieri. È successo nel centro storico di Foligno, lungo via San Giovanni dell’Acqua, quando i militari sono stati insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, in strada alle 4 del mattino.
I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Foligno, agli ordini del capitano Antonello De Sanctis, hanno quindi proceduto a un immediato controllo per verificare i motivi della sua presenza nella zona. La perquisizione ha poi consentito di rinvenire addosso al giovane, un trentenne residente nel territorio folignate, un kit utile all’effrazione e all’offesa.
Nello specifico a disposizione dell’uomo, sono stati trovati cesoie, due giraviti di grandi dimensioni, un puntale di metallo, una taglierina per i vetri, una chiave inglese e diversi guanti in lattice. Tutti oggetti per i quali l’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione valida.
Il trentenne è stato quindi denunciato dai carabinieri alla Procura di Spoleto per il reato di oggetti atti ad offendere e il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, per i successivi accertamenti di competenza.



















