9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàAnpi, Stefano Mingarelli è il nuovo presidente folignate

Anpi, Stefano Mingarelli è il nuovo presidente folignate

Pubblicato il 27 Febbraio 2016 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

E’ scaduto il quinquennio di presidenza di Manlio Marini, che fino a pochi giorni fa ha guidato la sezione folignate dell’Anpi intitolata a Franco Ciri. Il nuovo presidente dell’Associazione nazionale partigiani italiani è l’avvocato Stefano Mingarelli. Il direttivo dell’Anpi di Foligno, composto da Maria Pizzoni, Rita Zampolini, Primo dell’Amico, Manlio Marini, Stefano Mingarelli e Roberto Testa, era stato a sua volta eletto dall’assemblea dei soci svoltasi lo scorso 19 febbraio. Il neo presidente ha ringraziato i componenti del direttivo per la fiducia ricevuta e si è impegnato a tenere vivi i valori di libertà e di democrazia, sui quali si è fondata la Resistenza al nazifascismo, da cui ha avuto poi origine la Repubblica Italiana e la Costituzione. Alla riunione è stato presente come invitato anche lo storico e professore Renato Covino dell’Università di Perugia, che ha avanzato proposte di studio e di iniziative da organizzare in questo 2016, durante il quale ricorre il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

 

Articoli correlati