14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportDerby Gubbio-Foligno, l'assessore fa da garante: “In autobus con i tifosi”

Derby Gubbio-Foligno, l’assessore fa da garante: “In autobus con i tifosi”

Pubblicato il 5 Aprile 2016 08:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

In trasferta con i tifosi spunta…l’assessore. Si è risolta con l’impegno da parte di Emiliano Belmonte la querelle tra i supportes biancazzurri del Città di Foligno e Umbria Mobilità in vista della trasferta del 24 aprile a Gubbio. In un primo momento restia nel concedere i propri mezzi ai tifosi folignati, l’azienda di trasporti si è convinta dopo che ad intercedere è stato l’assessore folignate alla mobilità. E per rendere la giornata una vera e propria festa, nella trasferta verranno coinvolti anche gli studenti della città e le famiglie. Quattro i pullman prenotati per un costo a persona di 5 euro. Alle 11 ritrovo al Plateatico per pranzare tutti insieme e poi partenza per Gubbio alle 12.30. “Invito tutta l’amministrazione comunale a partecipare domenica. I tifosi del Foligno ci mettono il cuore, il tempo e i soldi per seguire la squadra e rappresentare la città – afferma Belmonte – al di là dei risultati calcistici, loro ci sono e amano Foligno e per questo li ammiro. La loro idea di trasformare una trasferta in una festa per tutti mi ha colpito e ho dunque convinto Umbria Mobilità a concedere i pullman dopo confusi mesi di ostruzionismo e a rinsaldare un nuovo rapporto collaborativo con i nostri tifosi per il futuro, offrendoli ad un costo accettabile”. A parlare è anche Elia Santarelli, uno dei leader della curva folignate: “Per la nostra curva Marco Bucciarelli, per la squadra, per la nostra storia e la nostra città dobbiamo portare più gente possibile a Gubbio – dichiara Santarelli – questa partita rappresenta una stagione per noi tifosi che con tanto amore e tanti sacrifici seguiamo sempre il nostro Foligno, quindi invitiamo tutti a venire in trasferta per passare una bella giornata a sostenere i Falchetti sperando di tornare a casa con i tre punti. Noi, in ogni caso, ci siamo e ci saremo sempre a prescindere. Forza Foligno”. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Forno Santarelli, Locanda del Topino, Winner, edicola di Porta Romana, bar Sonno, bar Gulliver, Lumaca Ubriaca e Foro Boario. E che sia davvero una giornata di festa per tutti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati