34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportDerby Gubbio-Foligno, l'assessore fa da garante: “In autobus con i tifosi”

Derby Gubbio-Foligno, l’assessore fa da garante: “In autobus con i tifosi”

Pubblicato il 5 Aprile 2016 08:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

In trasferta con i tifosi spunta…l’assessore. Si è risolta con l’impegno da parte di Emiliano Belmonte la querelle tra i supportes biancazzurri del Città di Foligno e Umbria Mobilità in vista della trasferta del 24 aprile a Gubbio. In un primo momento restia nel concedere i propri mezzi ai tifosi folignati, l’azienda di trasporti si è convinta dopo che ad intercedere è stato l’assessore folignate alla mobilità. E per rendere la giornata una vera e propria festa, nella trasferta verranno coinvolti anche gli studenti della città e le famiglie. Quattro i pullman prenotati per un costo a persona di 5 euro. Alle 11 ritrovo al Plateatico per pranzare tutti insieme e poi partenza per Gubbio alle 12.30. “Invito tutta l’amministrazione comunale a partecipare domenica. I tifosi del Foligno ci mettono il cuore, il tempo e i soldi per seguire la squadra e rappresentare la città – afferma Belmonte – al di là dei risultati calcistici, loro ci sono e amano Foligno e per questo li ammiro. La loro idea di trasformare una trasferta in una festa per tutti mi ha colpito e ho dunque convinto Umbria Mobilità a concedere i pullman dopo confusi mesi di ostruzionismo e a rinsaldare un nuovo rapporto collaborativo con i nostri tifosi per il futuro, offrendoli ad un costo accettabile”. A parlare è anche Elia Santarelli, uno dei leader della curva folignate: “Per la nostra curva Marco Bucciarelli, per la squadra, per la nostra storia e la nostra città dobbiamo portare più gente possibile a Gubbio – dichiara Santarelli – questa partita rappresenta una stagione per noi tifosi che con tanto amore e tanti sacrifici seguiamo sempre il nostro Foligno, quindi invitiamo tutti a venire in trasferta per passare una bella giornata a sostenere i Falchetti sperando di tornare a casa con i tre punti. Noi, in ogni caso, ci siamo e ci saremo sempre a prescindere. Forza Foligno”. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi a Forno Santarelli, Locanda del Topino, Winner, edicola di Porta Romana, bar Sonno, bar Gulliver, Lumaca Ubriaca e Foro Boario. E che sia davvero una giornata di festa per tutti.

Articoli correlati